SAKI




Oggi un anno fa nasceva la nostra Saki 咲希' .
Il suo nome in giapponese è composto da 咲 (sa) "fiore" e 希' (ki) "speranza" e l'abbiamo scelto perchè ci piaceva pensare che lei sarebbe stata il nostro "bocciolo di speranza".

Non l'ho vista nascere, non l'ho guardata crescere nei suoi primi mesi di vita, ma quando per la prima volta i suoi occhi dolci hanno incrociato i miei (il 16 giugno) lei aveva settanta giorni ed è stato come se tutto cominciasse in quel momento, perchè sì, la nostra NUOVA VITA cominciava in quel momento. 
Erano due sorelline, ma io e MrSun non abbiamo avuto dubbi... lei era la più magrolina, la meno spavalda, la più riservata, ci guardava fisso, con i suoi occhi bellissimi, ed era come se ci dicesse "vi stavo aspettando!"... era lei che sarebbe tornata a casa con noi.

A metà maggio una sera, seduta sul divano, con la testa poggiata sulla spalla di MrSun, gli occhi lucidi e la pancia vuota, gli ho detto "Prendiamo quel cagnolino che da tanto desideri!"... lui me lo chiedeva da quando abbiamo messo piede nella nostra casa, ma io gli ho sempre detto di no, che un cane non faceva per me.

Quello però era il momento, mi sentivo pronta ad accoglierlo, volevo fortemente che tutto l'amore che avevamo dentro non andasse perduto, ma fosse canalizzato e ci desse gioia e non solo dolore.
Perchè la cosa più brutta è dover spegnere quell'esplosione di emozioni bellissime che senti nella testa, nella pancia, nel cuore, dover smettere da un giorno all'altro di alimentarle e buttarci su un secchio d'acqua ghiacciata così che smettano di bruciare così tanto.
Ma non finisce così, perchè poi ti senti comunque svuotata, prosciugata, arida, inutile.

Questa volta no, questa volta ci sarebbe stata lei, questa volta il nostro amore non sarebbe stato spento.

Lei è il raggio di luce del sole, della luna e delle stelle che sono tornate a splendere, è colori e musica, sorrisi e giochi, commozione e gioia. Nulla è più come prima.
Non siamo più soli.

E questo giorno, il giorno in cui è nata, voglio celebrarlo, perchè lei è nata per far rinascere noi. :)


Auguri piccolina!! <3

11 commenti:

Posta un commento