Stay Hungry, Stay Foolish!


Oggi é il solstizio d'estate, il giorno più lungo, con più ore di luce.
mille pensieri girovagano nella mia testa...vorrei riuscire a fermarne qui qualcuno...ma...oggi è proprio dura!

ho lavorato tanto, sono ancora in ufficio, a pezzi... non vedo l'ora di tornare a casa. anche se una volta arrivata (alle 21!) comincia un'altra battaglia: preparazione della cena, cena, pulizia cucina, doccia, e poi devo assolutamente stirare!! ho una montagna di panni che aspettano invano un mio cenno!! :-(
insomma l'arrivo a casa non significa relax...il mio riposo comincia quando mi metto a letto, altrimenti non mi fermo mai!
e poi mi sento sempre stanca...te credo!!
queste ultime due settimane sono state dure perchè la mia piccina ha fatto gli esami di terza media e venerdì ha gli orali, quindi mi ha implorato di non lasciarla sola...faccio il possibile ma conciliare gli incontri con lei e il lavoro è davvero difficile!!
...no...non vi ho nascosto nulla!! la mia piccina è la ragazza che seguo da tre anni per tutto ciò che riguarda le materie letterarie...la adoro,sono tanto orgogliosa di lei, mi ha dato soddisfazioni immense..ed è ormai una parte della mia vita, della mia storia! :-)

ora...quello che volevo dirvi già dall'inizio del post (poi mi sono persa!) è che ieri sera stavo guardando un programma molto carino, "Hotel Patria" che racconta "storie di passione, coraggio, amore e talento", e vi ho pensato.
a un certo punto c'era come ospite Lorenzo Cherubini che ha commentato insieme a Mario Calabresi, il presentatore, la storia di steve jobs e in particolare i minuti finali del suo discorso del 2005 all’università di Stanford.

molto bello, toccante, forte, pieno di carica positiva: "Sono convinto del fatto che l'unica cosa che mi ha consentito di proseguire sia stato l'amore che provavo per quello che facevo. dovete trovare ciò che amate. E' questo è tanto vero per il vostro lavoro quanto per chi vi ama".
Stay Hungry. Stay Foolish, dice alla fine, Siate Affamati, Siate Folli.

non so...ho pensato a noi e a ciò che cerchiamo e che dobbiamo trovare perchè è ciò che amiamo e desideriamo di più in questo momento...

ok..mi sembra di aver buttato giù un po' di pensieri... ora vorrei lasciarvi e augurarvi una buona serata con la canzone che jovanotti ha cantato alla fine dell'intervista e anche questa l'ho sentita un po' nostra!

lui l'ha dedicata alla mamma che non c'è più e io invece la dedico ai nostri bambini che attendono insieme a noi...


ora mi fiondo fuori da quest'ufficio a prendere tutta la luce che rimane!!!
vi abbraccio tutte!

5 commenti:

Posta un commento