LIVE

E anche MrSun ha fatto la sua visita alla clinica S.Anna.
L'androloga gli ha confermato il varicocele, che però è assolutamente innocuo visto che l'esame del liquido seminale è perfetto.
Gliene ha prescritto comunque un altro più completo da fare lì da loro.
Andiamo subito a prenotarlo e l'infermiera apre un'agenda enorme e comincia a guardare giugno, poi luglio, poi torna indietro alla ricerca di qualche disdetta e... niente... dobbiamo chiamare a metà giugno per prenotarlo ad agosto o a settembre. Ero basita e lei dev'essersene accorta perchè mi ha subito detto:"Signora le dottoresse vogliono che l'esame venga fatto qui, perchè essendo loro stesse patologhe cliniche, vogliono controllarlo personalmente!".
"Non si preoccupi a settembre si comincia!" ... *_*

E io che mi sono scapicollata per fare tutti i miei esami sperando di poter iniziare, magari già a luglio, con la prima IUI... e invece...bisogna aspettare...

Ci sono rimasta male.
E MrSun mi fa tenerezza perchè ancora mi dice:"Dai,magari non ci sarà bisogno di cominciare nulla a settembre! ;-) magari l'estate ci fa un regalo!"...
La conosco bene quella speranza... puntualmente disillusa.
Ormai ci credo sempre meno che possa accadere naturalmente, anche se quel "sine causa" ripetuto da tutti, influisce senz'altro ad alimentare il sogno.

I risultati di tutte le analisi, compreso il cariotipo, le avremo la prossima settimana e il primo giugno farò i tamponi, l'ultima ricetta rossa che mi rimane in agenda.

E poi... poi forse davvero accantonerò per un pò qualsiasi pensiero che riguardi periodo fertile, muco, rapporti mirati... vivrò questa estate con leggerezza e, possibilmente, con un po' di spensieratezza... ne ho davvero bisogno!

Ho voglia di respirare a pieni polmoni, di sorridere col cuore, di godermi le piccole cose che non vedo più da tempo, di essere donna, una giovane donna nel pieno della vita e in perfetta salute che VIVE, e non "in funzione di" ma VIVE e basta.

9 commenti:

  • Sandra c'era una volta Ilaria | 24 maggio 2012 alle ore 20:34

    Purtroppo questi tempi di attesa non fanno che alimentare rabbia e tensione. Ma sta arrivando l'estate tesoro. Io ti auguro di trascorrerla al meglio, in spensieratezza, con le seratine a Trastevere, la luce sul cupolone e il crepuscolo al colosseo. Ma naturalmente spero che abbia ragione Mr. Sun e perchè no?
    Ti abbraccio carissima, sono giorni dolenti per tutti, ma occorre tirarsi sù, io oggi mi sono comprata un costume da bagno per esempio.
    Ti voglio tanto bene e ti abbraccio col cuore
    ps. sì però io il muco non l'ho mai saputo interpretare!!

  • Nina Cerca | 24 maggio 2012 alle ore 21:28

    Mi sento come te tesoro: in attesa delle risposte dell'antimulleriano e del cariotipo, tra un mese, in attesa del primo colloquio, che spero sia a fine giugno primi luglio, in attesa di intraprendere la strada della PMA che mi auguro di riuscire a iniziare a settembre ottobre. Ma nel mezzo ci siamo noi e l'estate e anche io voglio vivere al meglio, senza questa sensazione di sospensione. Dipende da noi, ce la possiamo fare!!!

  • ero Lucy | 24 maggio 2012 alle ore 21:30

    Miss, che bello quel tuo desiderio! Fallo tuo, credici con tutta te stessa e cavalcalo. Sorridere col cuore, questo da' gioia all'anima. E' bello sentirtelo finalmente dire. Ti aspettavo. Ti abbraccio.

  • Owl | 24 maggio 2012 alle ore 22:19

    Sun te lo auguro con tutto il cuore. Vivere, vivere e basta in armonia con te e col tuo mondo. Poi potrai ricominciare con più energia di prima.
    Ti abbraccio forte

  • Libby | 25 maggio 2012 alle ore 09:48

    Oddio odio quelle due parole... SINE CAUSA! Mi hanno tormentata per anni e adesso che ho in mano tutti i miei esami pre Fivet e tutti gli esami di mio marito, prende ancora più significato. Non c'è un motivo, solo il destino che ha deciso per te.... stupido bastardo! Il destino eh! E quindi, anche io rimandata a settembre cara e non siamo le uniche due... comincio a leggere di tante che aspettano settembre. Quindi, sai che facciamo? Viviamoci questa meravigliosa estate, che il prossimo anno avremmo un bambino a cui pensare. Credici che si avvera... io almeno faccio così! Ti abbraccio!

  • Deb | 25 maggio 2012 alle ore 11:12

    Avanti ad un po' di spensieratezza estiva, prova a pensare solo a voi ed a quel che vi fa star bene ed arriverete all'autunno carichi di una marcia in più!! Un abbraccio grande

  • Voglia di casa | 25 maggio 2012 alle ore 11:50

    Brava Sun... goditi l'estate a pieni polmoni!!!
    Prenditi il tempo per pensare a te, a voi... Divertiti e vivi la tua vita nel modo più spensierato possibile. E a settembre inizia un nuovo anno... o magari prima!

  • ElizabethB | 25 maggio 2012 alle ore 11:59

    E' la cosa migliore che tu possa fare. So che è una banalità, che te l'avranno già detto in mille, ma la spensieratezza è un ingrdiente importante. Non sempre, ma spesso lo è. Ti auguro di vivere un'estate felice, serena e piena di emozioni. Quali che siano!

  • Clara | 25 maggio 2012 alle ore 14:33

    Estate ESTATE ESTATEEEEE
    tu intanto ti sei preparata, vi siete preparati, ora godetevi la meritata meravigliosa estate che vi aspetta
    c.

Posta un commento