Il mio primo GIVEAWAY!

Oggi è il mio anniversario. Mio e di MrSun.
Sono passati sei anni dal nostro sì e undici dal nostro primo bacio.
Mi sembra ieri… questo tempo arrivato con lui e impregnato di noi.
Dedico questo giorno alla nostra coppia, alla nostra famiglia, al nostro amore.

E quest’anno non potevo non festeggiarlo anche sul blog, insieme a voi, e così… ho deciso di lanciare il mio primo GIVEAWAY!... per tutte le Famiglie come la mia… ancora in due.

In due si parla, si ride, si piange, ci si guarda, in due ci si incontra, si sceglie, si decide, in due si cammina, si cresce, si cambia.
In due si vive si convive si condivide.
In due si ama.
Ed è l’amore che fa famiglia, perché unisce, cementifica, alimenta e poi CREA.
Ho scelto di chiamarlo “Io ballo in due” perché il ballo di coppia è secondo me l’immagine perfetta di un nucleo familiare di base… una fusione di due corpi che seguono la stessa musica, che si inebriano del reciproco calore e i cui passi sono coordinati e complementari…

Vorrei che questo fosse un incontro di chi ancora “balla in due” per urlare a gran voce, insieme, che NOI SIAMO FAMIGLIA… e le coppie in attesa o quelle già con figli che hanno voglia di urlarlo con noi saranno le benvenute!!

Il mio regalo sarà un pensiero per due, per dare libero sfogo a uno dei sensi che prediligo, il GUSTO… perché a questo sono strettamente collegati gli altri: mentre si gusta, si sentono gli stessi profumi (olfatto), ci si sfiora (tatto), ci si ascolta (udito), ci si guarda (vista)… e mentre vi coccolate, care le mie coppiette, dovrete assolutamente (anche solo per un attimo, non vi rubo di più!) pensarmi e dedicarmi un sorriso e un pensiero positivo (sapete quale, no?)! :-)

 E ora passiamo alle regole:
  1. -       lasciate un commento a questo post raccontandomi, se vi va, un aneddoto o un episodio, una ricorrenza, un sogno, un pregio o un difetto della vostra coppia.
  2. -       diventate miei followers (se già non lo siete!)
  3. -       inserite il banner (solo se vi fa piacere!)

La data di scadenza è il 22 Ottobre, giorno in cui sei anni fa siamo tornati dal viaggio di nozze e abbiamo cominciato la nostra vita insieme. ♥
Il vostro numero sarà legato alla posizione del commento e alla fine lascerò che RANDOM.ORG scelga la famiglia che si aggiudicherà il mio gustoso regalo! ;-)

E ora apro il sipario e che la danza abbia inizio!
Buona fortuna a voi provetti ballerini!!

Ballate sempre con gioia e armoniosa sintonia…
“Non arrivo a strapparmi dal ricordo quelle parvenze, quelle musiche, quei gesti che esprimevano, senza parole, un eccellente tipo di linguaggio muto”. Shakespeare 



NOTA: ragazze sapete che Ilaria di "Frollini a colazione" ha ultimamente tanti problemi a commentare i post e visto che a lei faceva piacere essere dei nostri e io ci tenevo tanto che anche lei partecipasse, le ho proposto di inviarmi il commento via mail così che lo avrei potuto copiare e incollare in fondo al post!
Eccolo:


"Io e Emanuele siamo una famiglia ormai da 4 anni! Tanti i momenti magici tra noi, ma i più famigliari credo siano quelli trascorsi a casa. La giornata senza sveglia, ovvero qualche domenica in cui non prendiamo impegni e ci si alza davvero quando si è stanchi di stare a letto. Io la sera prima organizzo un vero brunch casalingo con tantissime prelibatezze che andrà benone per qualiasi orario. Un'altra cosa che ci piace ed è una novità di questa stagione sono le serate Ellery Queen coi DVD che ci sono ora in edicola, io ero una fanatica del telefilm da bambina invece mio marito non lo guardava. Spegniamo le luci, niente distrazioni tipo PC, e insieme guardiamo questi vecchi episodi che stanno appassionando tantissimo anche lui, mentre mangiamo ovviamente patatine accoccolati sul divano! Grazie Miss Sunshine spero tanto di vincere!!!
E perchè tutto sia regolare vi dico che la sua mail è arrivata alle 19.27 del 5 Ottobre e quindi il suo commento è, in ordine di arrivo, il numero 15.
Sono sicura che sarete felici anche voi che lei sia qui insieme a noi!

27 commenti:

  • Voglia di casa | 24 settembre 2011 alle ore 22:10

    Bello bellissimo bellissimissimo!!!!!!!!!!! Buon anniversariooooooooooooo...... Sei troppo dolce!!!
    Io e il mio Lui da sei anni continuiamo a dirci "Ti amo" anche mille volte al giorno, non dandolo mai per scontato, nè considerandola una semplice abitudine...

    Partecipo volentieri.. Primo, perchè ti seguo sempre e quindi non potrei mancare a questo appuntamento. E secondo, perchè mi piace condividere tutti i miei sensi con il mio amore...

    Ancora auguri!!!!

  • Yermetra | 25 settembre 2011 alle ore 03:30

    Posso partecipare anche io???????
    Allora: sono già tua follower. Domani metto il banner (o al più tardi lunedì).

    Il mio aneddoto:

    Io e la mia Disgrazia abbiamo fatto un viaggio Milano-Padova / Padova-Milano con degli amici in giornata. E' stato un momento meraviglioso, pieno di risate, di complicità, di amicizia, di felicità.
    Siamo rientrati in casa alle 6 della mattina e alle 7 lui si svegliava per andare a lavorare. Abbiamo fatto l'amore e lui si è addormentato.
    Ridiamo ancora tutte le volte che ne parliamo perchè, anche nella particolarità della situazione, è un ricordo meraviglioso.
    Pieno di amore.

    PS: BUON ANNIVERSARIO!!! E certo che siamo una famiglia! Certo!

  • Simona | 25 settembre 2011 alle ore 10:10

    Ma lo sai che il tema del tuo giveaway è bellissimo??!!
    In due si è famiglia. Mi viene sempre un po' di nervoso quando si dice o si pensa il contrario. Tu hai descritto perfettamente il significato dell'essere due.
    Parlando della danza, mi hai ricordato anche il film "Casomai" con Fabio Volo e Stefania Rocca, nel quale i due ballerini danzano sul ghiaccio... non so se lo hai visto.

    Allora come pensiero ti lascio la poesia che noi abbiamo scelto per accompagnare le nostre nozze civili, quasi tre anni fa (eh sì, abbiamo fatto due cerimonie a distanza di tempo). E' di Erri De Luca:

    Due

    Quando saremo due saremo veglia e sonno,
    affonderemo nella stessa polpa
    come il dente di latte e il suo secondo,
    saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,
    come i cieli, del giorno e della notte,
    due come sono i piedi, gli occhi, i reni,
    come i tempi del battito
    i colpi del respiro.
    Quando saremo due non avremo metà
    saremo un due che non si può dividere con niente.
    Quando saremo due, nessuno sarà uno,
    uno sarà l'uguale di nessuno
    e l'unità consisterà nel due.
    Quando saremo due
    cambierà nome pure l'universo
    diventerà diverso.

  • pinkmommy | 25 settembre 2011 alle ore 11:33

    prima di tutto buon anniversario!!!
    ma che bello questo giveaway!!! partecipo eccome, raccontando qualcosa della nostra coppia...
    Io e MrBig passiamo interi week end, quando gnomo è dal padre, come due fidanzatini "freschi freschi"...giornate intere fatte di coccole, di "ti amo" detti e ripetuti, di piccole attenzioni l'uno verso l'altra, di sguardi da triglia innamorata...ci piace stare insieme, fare tutto insieme, e ricordarci che siamo felici insieme all'altro mentre camminiamo abbracciati facendo la spesa è una delle cose più belle e dolci che mi sia mai capitata...

  • Unknown | 25 settembre 2011 alle ore 13:57

    Buon anniversario cara. Anche io e il Signor Altrove siamo sposati da 6 anni e insieme da 11!
    Ci siamo sposati il 2 Giugno e siamo partiti per il viaggio di nozze il 5. Così il giorno prima andiamo all'Ipercoop a fare la spesa. Non era certo la prima volta dopo 5 anni di semi convivenza, ma di sicuro era stata speciale. La ricordiamo sempre come il nostro primo vero atto come famiglia!
    Due è famiglia, ne sono convinta. Famiglia è essere aperti e accoglienti. E poi per essere in tre, bisogna prima essere in due, o no?
    Ti stringo MissSun!

  • Owl | 26 settembre 2011 alle ore 12:20

    Che meraviglioso giveaway!
    Io partecipo, perché noi siamo ancora "noi due" nonostante siamo diventati noi tre.

    Mi piace ricordare spesso le nostre lunghe passeggiate, quando ancora non avevo il coraggio di dirci niente di serio. Le corse in bicicletta sull'argine per vederci... ormai 13 anni fa :-)))

    A presto Sun! Buona settimana!

  • Stefy | 26 settembre 2011 alle ore 20:28

    Partecipooooo!!! e mi sono accorta così che non ero neanche tua followers. sorry!!!!
    Il nostro 2? il 9 giugno 2004 sotto casa mia, mi aveva accompagnato. Erano mesi che ci rincorrevamo senza riuscire a essere sinceri. Sguardi, sms, occhiate di nascosto, e poi il noi. Il primo bacio. E li sono rinata.
    .... poi siamo diventati 3 e 4 ma questa è un'altra storia :)

  • Stefy | 26 settembre 2011 alle ore 20:32

    Emmmh non sono capace di mettere i banner :) chi mi aiuta?? Così metto anche quello di Emily!!!!!

  • ilpescetto | 29 settembre 2011 alle ore 08:17

    Ciao, mi presento, sono ilPescetto, è bello questo giveaway, anche noi siamo una famiglia a due (per tacer del cane, il LungoBascio)...noi due, ci siamo incontrati e non ci siamo riconosciuti. Poi ci siamo reincontrati e mai più lasciati. Nel nostro popoloso quartiere siamo gli unici che portano fuori il cane...in coppia...anzi...in famiglia...
    ora ti follouo e metto bannerino, a presto!

  • Dovehovistote b | 29 settembre 2011 alle ore 09:14

    Appena arrivata ed ecco qui il tuo bel giveaway!
    Intanto buon anniversario! (Lo sai che anche noi siamo sposati da 6 anni?).
    Ho fatto tutto, banner compreso ;)

    Voglio ricordare i km che abbiamo fatto per stare insieme, le corse in macchina a notte fonda perchè non riuscivamo a staccarci l'uno dall'altra!

  • Clara | 29 settembre 2011 alle ore 17:46

    Buon anniversario, sorellina. Noi stiamo insieme da 13 anni e qualche mese. Dopo tutto questo tempo scandito da sogni, India e altri viaggi, illusioni, amore e disamore, delusioni, sconfitte, traguardi, musica, bellezza, be', come ho scritto in un mio post di quest'estate, con mio marito (oddio siamo pure sposati, e anche se ancora in due siamo e saremo sempre una famiglia!) mi sento sempre sul tetto del mondo, anche quando mi porta semplicemente sottocasa a fare due passi dopocena fra i sentieri dei rospi...

  • Stefy | 29 settembre 2011 alle ore 23:02

    Siiiii fatto!!!!!! Ti ho bannerizzata!!!!

  • la fra | 2 ottobre 2011 alle ore 01:36

    buon anniversario!
    io e mio marito siamo sposati da 5 anni ma stiamo insieme da 19...di aneddoti ce ne sarebbero tanti, ma mi piace ricordare che ci siamo sposati lo stesso giorno, alla stessa ora, in cui 14 anni prima ci eravamo scoperti qualcosa di più che due ex rimasti amici. ed è ancora bello, ogni giorno scegliersi e confermarsi e vivere ogni cosa insieme. ora stiamo per trasferirci in Africa: un nuovo inizio, una nuova tappa, una nuova strada da percorrere insieme... questo fa di noi una famiglia...i nostri figli sono una meravigliosa conferma, ma la base siamo noi.
    non ho un blog, ti lascio la mia mail: cescar76@gmail.com
    ah, sul blog ti seguo come "la fra" ^^

  • Nina Cerca | 2 ottobre 2011 alle ore 16:54

    mi piace mi piace mi piace!!! Il senso che gli hai dato, il valore aggiunto che acquista perciò mi unisco al coro, partecipo anche io!

    Ah: AUGURIIIIIIIII!!!! <3

    Io se penso a me e Lui con la mente torno a Trastevere. la nostra storia è iniziata lì, tra quei vicoletti chiassosi. Le ore interminabili che trascorrevamo insieme il fine settimana. Il pomeriggio cercavamo sempre qualcosa di intellettuale da fare, in genere qualche mostra. Poi passeggiatina esplorativa fino al locale che più ci ispirava, per l'aperitivo. Poi la serata continuava con la cenetta e non ci facevamo mancare l'after dinner in qualche altro localino. Io per scherzare agli inizi la chimavo Relazione culinaria, sempre a mangiare e bere, a proposito dell'esaltazione dei sensi, soprattutto del gusto. Non che ora sia diverso, diciamo che ci piace dedicarci momenti così, siamo edonisti!

    Spero di vincere, perchè mai come in questo momento della nostra vita, di scelte importanti e di azioni determinanti per il nostro futuro, mi sento GIA' FAMIGLIA, IO E LUI.

    Grazie Miss

  • Deb | 2 ottobre 2011 alle ore 19:03

    Ciao Miss!!!Grazie di tutto..per esserti soffermata e per le parole..ti ringrazio davvero...
    La mia prima partecipazione ad un giveaway!!!Sono una pivella!!eheh..potrei scrivere mille cose ma la prima cosa che mi viene in mente Stazione centrale di Milano. La prima volta che i nostri occhi si sono incontrati dal vivo.Accadono sempre cose imperfette durante una passeggiata perfetta, ma si può vedere il mare… Io ero a casa tra le sue braccia..e ancora oggi, dopo tre anni e mezzo, quella sensazione non mi abbandona.

    Abbracci tanti!!!(spero di non essere andata fuori tema)

  • Yermetra | 3 ottobre 2011 alle ore 17:26

    Sono riuscita a mettere il banner! Dai dai che vinco! ;)

  • Deb | 3 ottobre 2011 alle ore 21:01

    Sono riuscita anch'io a mettere il banner!!Oh yes!!!

  • Anna | 5 ottobre 2011 alle ore 16:50

    sun, tesoro, sono scusata se non ti avevo letta prima? ma tu sai perchè...

    sono insieme con mio marito da una vita...eppure non è stato sempre tutto rose e fiori. A volte le persone che non hanno una storia "fissa" mi hanno detto "tu dici così perchè sei stata fortunata". Io dico che non è così. Siamo il risultato di quello che scegliamo, e noi ci siamo scelti.
    Dopo rocambulesche peripezie, approdiamo all'idea di matrimonio quattro anni fa, e in un mese prepariamo la cerimonia. Ci siamo sposati in dicembre, con il natale alle porte e il ghiaccio che bussava alla porta, la maledizione dei parenti ingioiellati in un paesino sperduto del viterbese, perduto tra i noccioli e la nebbia. Abbiamo passato gli ultimi due anni cercando il nostro bambino, vari angioletti ci hanno fatto visita, senza però mai fermarsi davvero, e noi due, siamo cresciuti, insieme. Non ce l'avremmo fatta ad arrivare sin qui, se non fossimo stati DUE o meglio UNA COSA sola. E' stato difficile, doloroso e a prova del nostro amore. E oggi, siamo forti. Siamo noi due, prima di ogni cosa.

    ti segnalo sul mio blog.
    un bacio

  • vale | 6 ottobre 2011 alle ore 21:42

    ciao io sono sposata da più di 7 anni mio marito è di origine marocchina certo le differenze sono tante mà ci vogliamo bene anche se le nostre culture sono divrse metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com e incrocio le dita

  • Sissi | 7 ottobre 2011 alle ore 10:01

    Partecipo volentieri… Auguri per tutto...
    http://blogcandychepassione.blogspot.com
    A breve sarà visibile il post sul mio blog ;)
    Baci da Sissi.

  • Carmen | 8 ottobre 2011 alle ore 13:20

    ti seguo su gfc

    io e mio marito stiamo insieme da pochi mesi ancora!
    un episodio fra i tanti?l'averlo fatto attendere x ore sotto casa e non sapere che lui in realtà mi stava spettando ahahhaha

    Carmen giveaway
    jasminem2004@hotmail.com

  • sfollicolatamente | 13 ottobre 2011 alle ore 14:48

    Eccomi eccomi!
    Allora, prima di tutto auguri in ritardo per il vostro anniversario!!

    Poi volevo dirte che ci ho messo un po' a scrivere qua perche' devo ammettere che questi due mesi sono stati un po' pesantini per me e Dear Husband come coppia, ma meno male che ultimamente pare che abbiamo trovato la nostra routine individuale e di coppia.
    Il fatto che lui ora vada in universita' durante la giornata aiuta molto bhuauauauau

    Comunque, niente, mi e' venuto in mente l'episodio proprio ieri mentre scrivevo un post sul blog. Siamo io e DH circa 10 anni fa, che rubiamo una silhouette cartonata di Shrek fuori dall'UCI in una notte d'estate :-) Lo so, very naughty. Ora infatti non le facciamo piu ste cose, pero' la sensazione di ebbrezza e di leggerezza, di avere il mondo nelle nostre mani, di essere liberi di fare, andare, decidere, ridere, scherzare, rompere le regole (o almeno piegarle), quella spero che non ci abbandoni mai (ehmm...meglio se nella legalita'...)
    Ecco, ora ci puoi denunciare ;-)

  • lia ottobrini | 13 ottobre 2011 alle ore 19:18

    dolcissimo post

  • divinaringhio | 15 ottobre 2011 alle ore 08:56

    SUN, gran cosa questo giveaway!...

    Ah...io e Lui, Lui ed io...matti da legare, maestri nell'arte dei soprannomi, nomignoli e affini...Le cose belle sono talmente tante...
    ...Chiamarsi da una stanza all'altra mentre lavoriamo alle nostre cose per urlarsi "ti amo!", passare di corsa al lavoro solo per farsi dare un bacio, tornare a casa e trovare le sue scarpe sul tappetino quando nevica (nonostante la casa sia stata devastata dal mio disordine), fargli le brioches calde la domenica mattina e aspettare che sorrida prima di aprire gli occhi e chiamarlo "vita mia"...
    Io ballo in due...
    Grazie, cara...mi hai strappato un sospiro!

  • ero Lucy | 15 ottobre 2011 alle ore 14:03

    Posso unirvi ai vostri festeggiamenti? Mi ha colpito il tuo link sul blog di Nina ma ti avevo già letta qualche mese fa, perchè qui ormai siamo come in un paesello, e quando vai a trovare qualcuna sul suo blog c'è sempre il commento o un blogroll che ti porta a casa di qualcun'altra e insomma ti conoscevo già ma da oggi sarò una tua follower!
    Mi piace tanto il tuo giveaway, è davvero romantico, e siccome sono follemente innamorata del mio promesso racconto la mia. Dopo sei anni dolorosi e una separazione coniugale, ad un matrimonio conosco un uomo bizzarro e appassionato, un pò pazzo, che inizia a farmi una corte spietata alla quale resisto per ben due ore :D Oggi sono tre anni e un pezzettino che camminiamo assieme anche se viviamo distanti, ma il nostro amore ci lega e ci fa sentire vicini come se lo fossimo davvero ogni giorno. Stiamo lavorando per poter tornare a vivere insieme e in maniera definitiva. Se ti va passa a trovarmi, il paesino è il tuo stesso e la mia casetta sarà lieta di accoglierti!

  • marta | 19 ottobre 2011 alle ore 13:45

    anch'io penso che si può essere famiglia anche se solo in due. e anche noi a fine ottobre festeggiamo il nostro anniversario (4 anni). preciso: anniversario di convivenza, non di matrimonio (va bene lo stesso? anche perchè io comunque lo considero marito e non fidanzato/convivente). aneddoti a migliaia (come x tutti del resto), situazioni comiche/ridicole/imbarazzanti ancora di +. l'aneddoto assurdo potrebbe essere quello che la prima notte di "convivenza" l'abbiamo passata in casa con 2 coppie di amici (31 ottobre). le donne a dormire nel lettone e gli uomini nel sacco a pelo..si festeggiava la nostra nuova vita insieme , l'arrivo di un bimbo x i nostri amici (lei aveva scoperto di essere incinta la settimana prima) e halloween con la neve (abito in montagna). ogni anno lo festeggiamo con gli amici di allora e, in bella vista sul camino, il biglietto di buon anniversario di matrimonio che mia mamma ci manda tutti gli anni (lei è l'unica che ci fa gli auguri come se fossimo realmente sposati. forse è proprio x questo che ci sentiamo famiglia: essere considerati tali da chi ci vuole bene).
    dimenticavo: posso partecipare lo stesso anche se non ho un blog?
    ti lascio la mia mail in ogni caso. grazie.marta (mail: sakehanska@virgilio.it)

  • sly | 9 novembre 2011 alle ore 16:01

    scoperto solo oggi il tuo blog..carino..a presto ciao ciao..carinissima l'idea del tuo giveaway!

Posta un commento