Il mondo nuovo




Allora il fine settimana è passato, con le sue luci e le sue ombre…
Siamo stati al mare… sabato mattina alle nove eravamo in spiaggia, spaparanzati al sole già bollente del mattino, il mare non era granché quindi io ho rinunciato al primo bagno e mi sono cotta ben bene…
ero lì con l’ipod nelle orecchie e il mio nuovo libro tra le mani quando misterSun mi passa letteralmente sopra per prendere di corsa il mio telefono che squillava disperato!!

Era la mia amicaC.(quella con il bambino unenne!):” Amica che dici se vi raggiungiamo?” e io tutta felice: ”Certo!!vi aspettiamo!!”.
I miei suoceri accolgono i nostri amici sempre con gioia e piacere e poi non vedevano l’ora di conoscere il cucciolo, quindi abbiamo comprato il pesce, preparato il pranzo e atteso il loro arrivo.
Che bello quando sono arrivati…ho preso subito il mio tesoro tra le braccia e me lo sono spupazzato tutto, mentre lui rideva e mi faceva gli occhi dolci…

Abbiamo pranzato, ci siamo rilassati un po’ in giardino e verso le quattro siamo scesi al mare… ho lasciato che la mia amica si riposasse e si godesse il sole e io ho dato il tormento a quel piccolo ometto: mentre giocavamo gli insegnavo i nomi dei giochi, i colori, e gli parlavo e gli cantavo le filastrocche e lui mi dava così tanta soddisfazione…perché è ricettivo e ride ed è felice di imparare…
La mia amica era sconvolta dalle cose che sono riuscita a insegnargli in così poco tempo!!
Tornati a casa gli abbiamo fatto il bagnetto in giardino, così ha potuto schizzare tutta l’acqua che voleva e si è divertito tantissimo!

Anch’io come nina mi sono sentita un po’ mamma… è stato bello, divinamente bello… quando abbiamo preparato il letto per la notte con tutti i cuscini per accoglierlo e farlo dormire sonni morbidi e dolci mi sono sentita parte di un nuovo mondo.

Mi sono addormentata con una sensazione di croce e delizia.

Domenica mattina misterSun mi ha svegliato con mille bacini sussurrandomi: ”buongiorno mammina…”… e subito dopo il cucciolo rideva… nell’altra stanza.

È incredibile quanto tutto sia più gioioso con un bambino accanto… marito e suoceri erano in visibilio…tutti i problemi e i pensieri quotidiani spariti nel nulla, vaporizzati…l’aria si riempie di quelle bolle di sapone dalle quali si intravedono tutti i colori dell’arcobaleno…

E penso che quando una cosa l’aspetti così tanto, la desideri così intensamente e poi arriva, ti spieghi il perché di tante paure (vedi clara e sfolli), dei brutti sogni (vedi lafrancy), delle pesanti difficoltà e delle ansie da prestazione(vedi owl)…

Ma credo che noi siamo pronte ad affrontare tutto senza lamentarci (vedi lizzie) pur di vedere gli occhi felici del nostro amore, di sentire il profumo dolce del nostro cucciolo e di trovarci nel mondo nuovo di mamme.




8 commenti:

  • pinkmommy | 12 luglio 2011 alle ore 17:44

    io non vedo l'ora che tu entri in questo nuovo mondo! è stato dolcissimo il tuo racconto di come hai vissuto questa giornata! un bacio fortissimo!

  • Clara | 12 luglio 2011 alle ore 19:28

    come sei dolce! Ti auguro che il tuo sogno si realizzi presto. Penso spesso a quanto amore potremmo dare noi aspiranti mamme. Un abbraccio forte

  • Simona | 12 luglio 2011 alle ore 20:18

    Oh sì, siamo pronte... Sottoscrivo il commento di Clara, in tutto e per tutto!

  • missSunshine | 12 luglio 2011 alle ore 22:08

    voi siete dolci tesori miei! :-)

    @pink: grazie! sono certa che vivresti con gioia la nostra avventura e spero che succeda presto!!
    e tu magari ci darai consigli di mamma, aiutandoci a sciogliere le inevitabili paure...

    @ clara e nora: ragazze io vado ancora oltre e spero di entrare in questo mondo insieme a voi, per condividere il viaggio, con tutte le sue emozioni!! lo immaginate come sarebbe bello? ;-)
    un abbraccio forte forte a entrambe e sogni d'oro...

  • Voglia di casa | 13 luglio 2011 alle ore 08:54

    Ciao, sono appena approdata sul tuo blog... a quanto pare, ho trovato un'altra miss aspirante mamma!!! quanto ti capisco!!!!
    è bellissimo come hai descritto il mondo dove c'è un bambino.. si, i problemi ci sono e le preocupazioni pure... però quando li vedi attraverso le bolle di sapone prendono tutto un altro colore, e ti sembrano più belli pure quelli!

  • missSunshine | 13 luglio 2011 alle ore 10:03

    ciao emily! benvenuta e grazie!!:-)
    spero di poter vivere presto tutte le sensazioni, le emozioni, le paure, le gioie e anche le preoccupazioni... sono pronta a tutto... ma proprio tutto!
    buona giornata! a presto! bacio***

  • Nina Cerca | 13 luglio 2011 alle ore 13:05

    Mi sono sentita parte di un nuovo mondo...qui è scesa la lacrimuccia :*

  • missSunshine | 14 luglio 2011 alle ore 09:03

    @nina: certe parole ci toccano quella parte scoperta di cuore... e l'emozione prende il sopravvento... succede anche a me quando leggo i tuoi post, così pieni di pensieri che amo leggere perchè sono anche i miei, quelli che molto spesso non riesco a tirar fuori...
    ti stringo cara!

Posta un commento