Ciao Harry!!



So che forse non approverete, come la maggior parte delle persone che conosco e mi conoscono, ma io ho adorato questo maghetto dagli occhi azzurri e gli occhialini tondi dal primo momento...

Ho letto i libri, visto i film e collezionato i dvd da conservare.
…perché io amo i libri per ragazzi, soprattutto quando sono ben scritti e alimentano la fantasia, catapultandoti in situazioni, luoghi e personaggi assolutamente strambi e irreali.
E così Harry Potter mi ha conquistato…

La scuola di magia di Hogwarts, la stazione di King’s cross e il suo famoso binario 9 e 3/4, le scope e le bacchette magiche, il gioco del quidditch, tutti i luoghi incantati e ricchi di stregonerie, e poi gli amici Hermione e Ron, e il mitico Albus Silente, il gigante Hagrid, e tutte le creature magiche, folletti, elfi, draghi e i bellissimi ippogrifi…
Ho trovato un fascino e davvero una magia in questa lunga storia...

Ieri sera sono andata a vedere l’ultimo film della saga… 
e alla fine mi è scesa anche la lacrimuccia, perché era un po’ come dire addio a quella parte adolescente di me che mi piace tanto...
salutare quei personaggi così vissuti e quei luoghi magici mi ha rattristato…
spero non mi prendiate per matta…ma mi mancheranno…
e mi resteranno nel cuore per sempre…
come la saggezza del mio amato professor Silente: “Ricordati Harry, le parole sono la nostra massima e inesauribile fonte di magia”.

È vero le parole sono magiche…capaci di alleviare i dolori… e ora più che mai so che è vero… grazie a voi e a questo blog.

ciao Harry!!!

6 commenti:

  • Speranza | 16 luglio 2011 alle ore 08:42

    Anche a me piace Harry Potter. Sin dal primo libro, che avevo comprato molto prima che divenisse un boom. Mi sembra che lo avessi comprato perché avevo letto una recensione in un giornale. Poi li ho comprati tutti e alcuni li ho letti in inglese. Per quanto riguarda i film, invece ho visto solo i primi due. Ora che la saga è finita, li vedrò tutti di fila.

  • Nina Cerca | 17 luglio 2011 alle ore 21:06

    Non l'ho mai visto nè letto, ma non ti giudico, ognuno ha le sue fisse, le sue passioni virtuali! E' vero...le parole sono magiche, curano le ferite del cuore, scaldano, rallegrano, uniscono...

    ^_^

  • Elena | 20 luglio 2011 alle ore 15:23

    Io ho letto solo i primi quattro libri, ma i film li ho visti tutti e mi riprometto, non appena avrò un po' di tempo, di leggere anche i libri che mi mancano. Non sono una fan accanita come alcune mie amiche, ma anche a me la storia di Harry e dei suoi compagni d'avventura è sempre piaciuto molto e spesso mi sono lasciata trasportare e cullare da quel mondo fantastico dove tutto, o quasi, è possibile. Una bacchetta magica, una formula, una pozione, un po' di forza di volontà e tutto si risolveva... per la serie "Se puoi sognarlo, puoi farlo". Dentro di me conservo sempre una parte ancora bambina e adoro farla emergere quando si tratta di guardare un film per ragazzi, un cartone animato, o semplicemente sognare un po' ad occhi aperti.

  • lizzina | 24 luglio 2011 alle ore 22:39

    ciao arrivo qui dal blog di nina (strano eh :D)
    anch'io come te alla ricerca di quel figlio che non arriva...e anch'io come te appassionata di harry!!!
    Ti capisco , io l'ho visto martedì e ho pianto tanto tanto..si chiude un capitolo lungo 10 anni e l'amarezza rimane...
    Ti mando un bacio e buona serata
    lizzina

  • Unknown | 26 luglio 2011 alle ore 21:57

    Ho visto un po' di tuoi commenti da Nora. Non potevo non commentare questo post. Adoro Harry e tutto il suo mondo magico. Non ho ancora visto il film, ma ho letto il libro e ho pianto. Mancherà tanto anche a me e quando, tra un mese andrò a Londra, un salto a cercare il binario 9 e 3/4 a King's Cross non me lo negherà nessuno!

  • missSunshine | 27 luglio 2011 alle ore 14:07

    Benvenute lizzina e nuvole gialle!! spero di rivedervi presto!!
    bacioni

Posta un commento