La mia estate



È stata riposo, dolci coccole e chiacchiere in famiglia, col mio nipotino sempre sorridente che non smetteva di cercarmi, grandi abbuffate di deliziosi prodotti dell'orto, melanzane, zucchine, cetrioli, insalate, peperoni verdi e friggitelli e poi i fichi eccezionali dell'albero tanto amato dal nonno, di cui ora si prende cura la mia mamma... e ancora il pesce fresco cucinato dal mio papà e i sublimi formaggi acquistati direttamente in fattoria...insomma un'esplosione di emozioni e sapori della mia terra, quella che mi fa sentire a casa. 
Protetta, felice.

Giorni lenti e pieni.

Lì in campagna, a 600 mt dal mare, non ci sono ripetitori e i telefoni spesso non hanno linea...internet poi neanche a parlarne! E allora ho staccato da tutto e tutti, ho passeggiato, letto, guardato le stelle nelle notti in cui il silenzio era rotto solo dal fruscio degli alberi, incontrato vecchi amici con i loro bambini appena nati e riso insieme per questa gioia che comprendo profondamente, nonostante non sia mia. 
Mi sono scaldata al sole e contemplato il mio mare.

Mi sono innamorata ogni giorno di mio marito e mi sono resa conto di quanto noi siamo proprio come quei due della canzone che MrSun mi ha canticchiato continuamente..."come l'asino ed il bue, come il bianco e il nero, come una bicicletta che va...tra mille girasoli...verso una piccola abbazia dove ogni giorno che vivró ti sposeró"...

Un'estate amorosa.

Sono rientrata con tante promesse a me stessa che spero di mantenere e, lo dico sottovoce... con la voglia di crederci ancora.

12 commenti:

Posta un commento