Cinque Cuori e una Pancia


                         
In questi giorni di attesa ho pensato all'incertezza, ai dubbi e alle paure che dopo le visite e le analisi sono diventate realtà, ho pensato ai pianti e alla delusione che mi hanno stritolato il cuore nelle notti senza più sogni, ho pensato al disincanto e alla voglia di lasciar perdere e ho pensato al calore di certe parole e dei racconti di emozioni che sembravano le mie e che mi hanno fatto sentire meno sola.
Mi sono nutrita delle gioie di chi ce l'ha fatta e tramite il dolore di chi ha smesso di cercare o ha subito lo strazio di un non positivo o di una perdita, sono diventata più forte, più consapevole che nulla è scontato, tutto puó succedere e bisogna essere pronte a sopportare ogni evento.

... e una settimana fa quelle parole, quelle gioie, quei dolori condivisi attraverso un monitor sono diventati occhi, mani, braccia, sorrisi, pance, cuori. Veri, reali.

La vacanza di Sandra a Roma col marito, l'ha spinta a organizzare un nuovo emozionante blog incontro con le blogger amiche romane.
Ed è stato un turbinio di calore, dai raggi del sole al mattino agli abbracci stretti tra anime con gli stessi vuoti, provate da uguali sofferenze, eppure vive, entusiaste, combattive!
Ci siamo incontrate a San Lorenzo, davanti al ristorante dove avremmo pranzato, io, Sandra, Claravu, Anna e la nostra Nina
Eravamo lì, emozionate e felici. Semplicemente.
Ci siamo raccontate mentre mangiavamo, come amiche da sempre. 
E accanto a noi i nostri mariti che tra loro chiacchieravano amabilmente (mancava solo il compagno di Clara rimasto all'ultimo momento a casa con Palletta, che aveva mal di pancia! Povero!). 
Non mi sono accorta del tempo che passava. Bello. Mi sentivo bene. 
Non avrei voluto lasciarle queste donne SPECIALI.

Sandra che con la sua vitalità e il suo affetto mi riempie il cuore! Anche lei, seppure attraverso un percorso diverso, ha come noi un bel bagaglio di sofferenza, che ha saputo affrontare con la sua pienezza di idee, impegni, interessi, voglia di fare e vita da vivere insieme al suo adorabile Emanuele! 
Andremo presto a trovarli a Milano! ♥

Claravu col suo sorriso, la sua comprensione, con la forza di chi ce l'ha fatta, di chi a casa ha un meraviglioso sogno diventato realtà ad aspettarla, ci tiene strette a sé e ci spinge a crederci e a non mollare! Tesoro! ♥

Annina, dolce Annina, dagli occhioni che parlano di dolore e di quella solitudine con la quale convive ogni giorno, senza i suoi bambini, e che cerca di superare combattendo con il corpo e l'anima perchè "alla fine arrivi mamma", per la sua gioia e quella del suo amorevole marito! Grande donna! ♥

Nina, meravigliosa creatura... vederla arrivare accanto al suo Lui, con un caldo maglione rosso a coccolare la sua pancia mi ha fatto battere forte il cuore. 
Era luce e dolcezza infinita. Lei è stata la prima a consolarmi quando nessuno nemmeno lontanamente immaginava il mio tormento, mi ha accolto con amore nella sua spiaggia permettendomi di conoscere tante conchiglie, impaurite e sole come me. Guardare e toccare la sua pancia, immaginando il pivellino così tanto desiderato che vi si crogiola dentro, mi ha fatto rabbrividire di pura gioia! ♥

Ci siamo fatte la promessa di rivederci presto.
Con altri sorrisi, altri racconti, altre promesse e forse nel frattempo si aggiungeranno altri cuori e poi... chissà, magari anche altre pance. *_*



10 commenti:

Posta un commento