Ricordi pensieri sogni


Oggi è l'anniversario del mio matrimonio e anche del mio fidanzamento, dodici anni d'amore e sette di matrimonio!! 
Mi sembra ieri... il tempo corre via veloce e spesso quando guardi indietro non ti sembra di aver vissuto e condiviso così tanto, e invece è così... oggi penso a questo, al tempo che vorrei fermare.
Quando mi sono sposata a 29 anni avevo molti sogni da realizzare, mi sentivo grata, felice, piena di vita. Volevo che il tempo seguisse i miei progetti, che passasse di pari passo con la realizzazione dei miei desideri e invece mi ha lasciata indietro, decisamente indietro, e ora devo rincorrerlo, con ansia.

La dottoressa del centro di Chianciano, persona molto concreta, schietta e precisa, mi ha chiaramente detto che la mia non è un'infertilità sine causa, no.
In primis c'è l'endometriosi, che per quanto tenuta sotto controllo, è lì sempre in agguato e poi ora c'è l'FSH, che è un po' altino e sta a significare che la mia riserva ovarica è in diminuzione. D'altra parte ho in eredità una nonna che è andata in menopausa a 35 anni e una mamma a 42.
Quindi questo tempo devo acciuffarlo in fretta.
Le stimolazioni non vanno d'accordo con l'endometriosi e c'è il rischio che facendo prima le IUI io possa farla scatenare compromettendo poi l'inizio della FIVET. Quindi lei partirebbe subito con quella.
Ci ha dato un'infinità di esami da fare e rifare. 
Dal secondo incontro, in cui dovremmo portare tutti i risultati, all'inizio della pratica passerebbero al massimo 5 mesi.

Siamo al punto di partenza. 

MrSun è stato delizioso in questi giorni, abbiamo parlato tanto e siamo decisi a ripartire da qui.
Potete immaginare quanto il nostro weekend sia stato ricco di tante cose: sofferenza, pianti e poi grinta e voglia di vincere, e ancora pace, riposo, preghiere, colori, profumi, sapori, passeggiate, scoperte.

Siamo stati a San Gimignano:

Piazza della cisterna
 a Certaldo:
Panorama dalla casa di Boccaccio
a Monteriggioni
Mura del Castello

 a Pienza:
                                        

Abbiamo riempito gli occhi e il cuore di NOI.
Siamo pronti. Si ricomincia.



13 commenti:

  • Sandra c'era una volta Ilaria | 24 settembre 2012 alle ore 20:30

    e' un bellissimo punto di partenza tesoro. Mi sento così felice di esserci un pezzettino anch'io coi miei suggerimenti. Vi abbraccio vi faccio i miei più cari e sinceri auguri che il prossimo anniversario siate in tre, ma soprattutto che non si spenga mai la fiducia l'uno nell'altro e la voglia di costruire, ricominciare, e la pace, quella vera che è serenità di cuore.
    Avete provato il famoso pecorino di Pienza? buonissimo sul pane toscano col miele!!

  • La Crì | 24 settembre 2012 alle ore 22:56

    Forza MissSun! Partire da voi due è una grande partenza!

  • Claire | 25 settembre 2012 alle ore 16:27

    Ma che bello!Vi siete sposati il giorno in cui vi siete fidanzati!Tanti auguri..anche se arrivo con un giorno di ritardo. Il consiglio della dottoressa, di partire direttamente con la FIVET, secondo me è ottimo. Vedrai che questi mesi voleranno e chissà, forse avrete modo di scoprire qualche altro angolo d'Italia. Sono emozionata per voi.

  • missSunshine | 25 settembre 2012 alle ore 18:29

    @Sandra: sì cara amica,ho seguito il tuo consiglio!!;-)e ci voleva proprio!! grazie per il tuo augurio, ti giuro che mi impegnerò ad essere serena per vivere questo periodo senza troppe ansie o paure.
    Certo che ho assaggiato il pecorino (per un'amante di formaggi come me era inevitabile!)...davvero delizioso!!!mmm...ne sento ancora il sapore!! ti stringo forte Sandra e grazie di esserci per me. <3

    @La Crì: Ciao Crì!!che bello trovarti qui!!Grazie per l'incoraggiamento!!;-) ci proviamo!! Un bacio grande!

    @Claire: sì ci siamo messi insieme il 24 settembre del 2000 e ci siamo sposati lo stesso giorno di 5 anni dopo!! ;-) Grazie delle tue parole... so che capisci fino in fondo cosa sto provando!! ;-) Sai che l'appartamento dove abbiamo dormito a san gimignano si chiamava lo scoiattolo?:-)...quando ho letto il tuo post al rientro ho avuto un brivido... un abbraccio affettuoso!ti penso.

  • Cinzia Bolognesi | 25 settembre 2012 alle ore 20:53

    E allora in bocca al lupo cara Sun, Che sia l'inizo del Tuo tempo sognato.
    Un bacio!

  • ero Lucy | 26 settembre 2012 alle ore 01:54

    Bella Miss, a me sembra davvero un grande passo avanti. Era solo questione di tempo. Sono felice per voi, vi abbraccio.

  • Voglia di casa | 26 settembre 2012 alle ore 08:28

    Scusa se arrivo in ritardo... Sono felice per VOI! Mi sembra proprio un bel punto da cui partire...
    Felice anniversario e...... che inizino le danze!!!

  • raffaella | 26 settembre 2012 alle ore 11:20

    Ciao Sfolli, sono andata anche io al centro di Chianciano. Non so se hai fatto l'incontro con la Mei o con l'altra di cui non ricordo il nome. Lei sembra apparentemente fredda ma ho delle amiche che hanno fatto fivet con lei che mi dicono che è scrupolossisima, tisegue per tutto il tragitto e anzi, proprio perchè ti segue lei non si carica di tante situazioni. E' molto brava e il centro mi fece una buona impressione. Per altri motivi che non riguardano il centro in questione, sono poi andata al Demetra.
    Gli esami sono davvero tanti ma non ti spaventare. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, perchè io ho avuto problemi nella mia regione è di informarti bene per l'esame del Cariotipo e della fibrosi cistica perchè privatamente costano moltissimo e nella mia regione, Umbria li facevano solo in due ospedali che avevano liste molto lunghe. Ma spero non sia il tuo caso. Per il resto, si comincia.....Cerca di fare tutto senza dimenticare che esisti. Questo è quello che sento di dirti.
    Ti abbraccio
    Raffaella

  • Dovehovistote b | 26 settembre 2012 alle ore 20:34

    We ricco soprattutto di voi :)
    Buona strada!

  • Clara | 27 settembre 2012 alle ore 00:27

    Sister, mi luccicano gli occhi *_*
    che bello, siete voi, siete solo voi, e insieme si può fare tutto, e anche di più

  • raffaella | 27 settembre 2012 alle ore 14:39

    Devo essermi proprio rimbecillita. Ti ho chiamato Sfolli! Lo dicevo che ero stanca!
    Baci Sun
    Raffaella

  • Unknown | 29 settembre 2012 alle ore 19:12

    Ecco una storia positiva, dove le cose corrono davvero per il verso giusto. Niente alienazioni, niente di-vertimenti. La vostra storia obbliga il viso a sorridere anche se oggi proprio non ne avevo voglia. Grazie :)

  • Unknown | 29 settembre 2012 alle ore 20:27

    E quando si ricomincia si è sempre più forti di prima...non mollate!!

Posta un commento