Non ho perso tempo.
Ho la testa e il cuore in fiamme. Ma non ho perso tempo.
Ho prenotato tutti gli esami strumentali e ho già fatto:
- Tamponi
- Colposcopia
E MrSun:
- Spermiocoltura
E poi giri veri tra ospedali e ASL e giri virtuali tra forum e consigli di amiche blogger(grazie Anna!) per capire se posso o meno utilizzare il codice M00 per tutte le analisi del sangue che dovrò fare.
Perchè in base al Decreto ministeriale sarebbero in esenzione solo alcune di quelle in lista (e ovviamente si tratta delle meno costose!) ma in base all'esperienza di amiche che ci sono passate prima di me dovrei poterle fare tutte senza pagare nulla!! Io lo spero tanto, ma sarà molto difficile convincere il mio medico a inserirmi quel benedetto codice!! Per fortuna ho ancora un pò di tempo, perchè prima dovrò finire gli esami strumentali e poi procedere col sangue...
Inutile dirvi quanti pensieri si affollano nella mia testa e quanto ognuno di essi sia indissolubilmente e visceralmente legato al VUOTO, alla MANCANZA... ma non mi faccio abbattere troppo, provo a focalizzare l'obiettivo e a trarne sorrisi e grinta.
Ieri dopo la colposcopia però non è stato facile, no... è un esame semplicissimo e molto poco invasivo, per cui mi sono presentata lì ganza e coraggiosa, e lo sono stata fino a quando la dottoressa mi ha detto che c'erano delle piccole aree che non si scurivano con la soluzione a base di iodio e che quindi c'era bisogno di fare la biopsia... in quel preciso istante ho perso tutte le forze e sono crollata come un fantoccio. Dentro ovviamente, perchè fuori ho mantenuto la corazza e ho risposto che se lo riteneva opportuno doveva procedere senza problemi.
Lei in realtà mi ha spiegato che sono sicuramente delle piccole infezioni che avrebbe tranquillamente curato con un ciclo di antibiotici rivedendomi tra sei mesi, ma visto che l'esame mi serve negativo per poter procedere con la PMA, l'unica strada è la biopsia che tra un mese ci dirà chiaramente qual è la situazione. e così... biopsia sia!! Speriamo bene!!
Siamo usciti dal Policlinico come due cuccioli bagnati e spauriti perchè nell'organizzazione di modi e tempi non abbiamo messo in conto che nel frattempo potrebbe subentrare qualche altro problema (speriamo mai grave!), che inevitabilmente arresterà la nostra corsa... abbiamo aperto gli occhi e mestamente preso coscienza di questo.
Ma siamo pronti. A tutto. Noi due insieme.
Voi due insieme! Questa è l'unica cosa che conta tesoro!!!
RispondiEliminaTi abbraccio col cuore, sono venuta qui, visitando solo pochi blog prima di chiudere tutto in vista della nostra minivacanza ligure.
E ti ho trovata, aggiornata, grintosa, e un po' spaurita, come logico che sia. Non perdere di vista l'obiettivo, ma soprattutto il sorriso col tuo Mr. Sun.
Ci sentiamo al mio rientro. Abbraccione col cuore
E noi siamo con voi, anche se invisibili e a volte silenziosi.
RispondiEliminaTi abbraccio forte, ti mando tutta la positività e l'ottimismo di cui sono capace. Sperando che sia davvero un autunno speciale.
<3
Sempre insieme!!! Siete una forza.
RispondiEliminaTi mando da qui tutto il mio sostegno e il mio abbraccio. Vi auguro tutto il meglio che ci sia.
Uh, come ti capisco per la biopsia a tradimento! È capitato anche a me durante un controllo, tra l'altro ero sola, ed è stata una brutta esperienza. Quando mi sono alzata guardavo il barattolino con questo piccolo pezzo di Clara. Che impressione... Dai, spero che non sia niente di che, e che non ci mettano anni per darti il risultato! Vi abbraccio forte e faccio il tifo come i tifosi lungo la salita in una gara di ciclismo.
RispondiEliminaSembra una banalità ma la vostra unione è la vostra forza!!
RispondiEliminaPer il resto ti faccio un grandissimo in bocca al luppolo :)
Dai Sun, l'importante è iniziare. E che siate uniti nel cammino!
RispondiEliminaTutto il rsto si supera!
Hai fatto un grande passo! Brava!!! Simo
RispondiEliminaInsieme si supera tutto, brava sorellina! Ti penso
RispondiEliminaIn bocca al lupo! vedrai che andrà tutto bene!
RispondiEliminaSiete bellissimi! Vai Miss, siamo con te.
RispondiElimina