Pages
▼
sabato 4 febbraio 2012
Neve
Ieri qui a Roma a cominciato a nevicare.
Io ero in ufficio e più passava il tempo più avevo il terrore di rimanere bloccata lì... dalla finestra guardavo la strada che diventava sempre più bianca... gli autobus hanno smesso di circolare e anche i taxi. Panico. Sarei dovuta uscire alle 20 ma per fortuna alle 18 mi hanno mandata via... ed è cominciata l'odissea del rientro... sono arrivata a casa dopo due ore, con i piedi congelati e una grande tensione alle gambe, perché ho guidato per tutto il tragitto con una paura tremenda di slittare!
Rispetto a tanti altri, mi è anche andata bene!
Questa mattina appena sveglia mi sono catapultata giù dal letto per andare a vedere se durante la notte aveva continuato a nevicare... ma mai mi sarei aspettata di trovarmi davanti uno spettacolo del genere!!
Tutto completamente imbiancato!!
Mai vista una cosa del genere!!
Un'atmosfera surreale... nessuna macchina in giro, silenzio e freddo gelido.
Queste sono le piante del mio balcone e giù si intravede la strada completamente impraticabile in macchina!!
Mi sono messa tranquilla a pulire casa e nel pomeriggio ho anche fatto un bel sonnellino, come non mi capitava da tanto!!
Poi mi sono svegliata e ho preparato una crostata con la nutella e dei biscottini per MrSun...
... e anche stasera siamo a casetta al calduccio e ci coccoliamo come promesso... ;-)
Per voi che non siete certo abituati a questi climi deve essere stato uno spettacolo... ma anche un disagio non indifferente!
RispondiEliminaQuante cosine buone hai preparato!!!
Un abbraccio e buona domenica :-)
ti ho pensata tanto, anche perchè al TG è un continuo far vedere ROMA da una parte la bellezza dei monumenti imbiancati, dall'altra i grossi disagi incredibili della gente bloccata, e la furia di Alemanno che non ha la mia stima. Dai che giornataina insolita e moooolto dolce in tutti i sensi.
RispondiEliminaSun ti ho pensata anch'io! Con i tuoi orari immaginavo sarebbe stato allucinante tornare!
RispondiEliminaChe belle cose che hai preparato!
Quanto sarei voluta venire a fare le foto a Roma centro.... Uno spettacolo unico.. Ma purtroppo qui da me il metro e mezzo di neve mi impedisce di muovermi..
RispondiEliminaP.S. Si sente il profumo della crostata da qui... Mmmmmmmmm
come ti capisco tesoro...bella la neve...soprattutto a Roma...
RispondiEliminache dolci ad avermi pensato!! :-)
RispondiEliminabellissima e suggestiva la neve a Roma...ma davvero troppi disagi... oggi la situazione strade sembra vada un pò meglio, anche se questo gelo non fa sperare in nulla di buono!
vi abbraccio amiche care!!
<3 la magia delle neve, certo è un disagio per chi lavora e deve fare tanta strada però per me porta sempre qualcosa di magico con sè.
RispondiEliminaBuona giornata!